Benvenuto

Ti dò il benvenuto in questo mio spazio in cui la creatività fa da padrona.... tutto quello che vedrai è frutto del lavoro nel tempo libero ed è condiviso da tante amiche che come me amano sperimentare, provare, inventare cose nuove per sé, per gli altri, per la propria casa!!!

Lettori fissi

venerdì 6 dicembre 2013

Festa di San Nicola

Oggi in molte parti d'Europa si festeggia san Nicola alias Babbo natale.
Io ho conosciuto questa tradizione grazie alla mia carissima amica Valeria, ungherese, che quando era a Roma per motivi di studio lo festeggiava anche con me portandomi un piccolo regalino (una calza con dentro frutta secca e fresca e qualche cioccolatino).




Oggi, nonostante siamo a migliaia di Km di distanza mi ha chiamato per fare gli auguri... grazie.
La tradizione ungherese vuole che Mikulás (babbo natale) non venga a Natale, ma il giorno del suo onomastico e porta solo dolci (impacchettati in una bustina rossa) ai bambini buoni e fraschette dorate ai cattivi (naturalmente ogni bambino riceve i dolci, e le fraschette solo per scherzo).

Picture

Buona festa a tutti... e soprattutto vi ho dato la scusa per fare un piccolo pensiero alle persone che amate.

1 commento:

  1. Grazie per aver ricordato questa festa, una bellissima tradizione. Ciao e buon fine settimana

    RispondiElimina