Benvenuto

Ti dò il benvenuto in questo mio spazio in cui la creatività fa da padrona.... tutto quello che vedrai è frutto del lavoro nel tempo libero ed è condiviso da tante amiche che come me amano sperimentare, provare, inventare cose nuove per sé, per gli altri, per la propria casa!!!

Lettori fissi

mercoledì 13 giugno 2012

assolutamente da leggere.... almeno per me !!!!

Non avendo per ora nessun aggiornamento creativo da mostrarvi, condivido con voi l'altra mia grande passione e cioè la lettura ^ _ ^ Mio marito preferirebbe che mi dedicassi ad altro perchè in casa i libri hanno la meglio su tutto.... tra poco noi usciamo definitivamente per far posto a loro!!!!
Sta scalando le classifiche americane e come non farmi attirare da un tale successo?
Il libro in questione è:
Cinquanta sfumature di grigio

Cinquanta sfumature di grigio
di E. L. James

Vi riporto la sintesi presa da Fnac
Quando Anastasia Steele, graziosa e ingenua studentessa americana di ventun anni incontra Christian Grey, giovane imprenditore miliardario, si accorge di essere attratta irresistibilmente da quest'uomo bellissimo e misterioso. Convinta però che il loro incontro non avrà mai un futuro, prova in tutti i modi a smettere di pensarci, fino al giorno in cui Grey non compare improvvisamente nel negozio dove lei lavora e la invita a uscire con lui. Anastasia capisce di volere quest'uomo a tutti i costi. Anche lui è incapace di resisterle e deve ammettere con se stesso di desiderarla, ma alle sue condizioni. Travolta dalla passione, presto Anastasia scoprirà che Grey è un uomo tormentato dai suoi demoni e consumato dall'ossessivo bisogno di controllo, ma soprattutto ha gusti erotici decisamente singolari e predilige pratiche sessuali insospettabili... Nello scoprire l'animo enigmatico di Grey, Ana conoscerà per la prima volta i suoi più segreti desideri. Tensione erotica travolgente, sensazioni forti, ma anche amore romantico, sono gli ingredienti che E. L. James ha saputo amalgamare osando scoprire il lato oscuro della passione, senza porsi alcun tabù.


Una lettura appassionante, intensa, capace di portare il lettore a domandarsi fino a dove si è pronti a spingersi per ottenere quello che si vuole e quale è il limite oltre il quale non bisogna andare per non perdersi completamente.
Questo è il primo di una trilogia (Cinquanta sfumature di nero e cinquanta sfumature di rosso di prossima edizione) che tiene con il fiato sospeso lungo il dispiegarsi della storia e stimola colui che legge a confrontarsi anche con i propri lati oscuri e con gli eventi traumatici della propria vita.  La cosa che mi è piaciuta di più è stato lo scambio di e-mail tra i protagonisti per dirsi cose che non è facile dirsi guardandosi negli occhi, il percorso di fiducia che fanno insieme nella reciproca conoscenza e infine il cercare di superare le proprie paure/debolezze/muri innalzati per difendersi dalla vita a volte dura pur di non perdere l'altro anche se non è stato poi sufficiente a trattenerlo. Bene, non dico di più perchè altrimenti che gusto c'è a leggerlo?
Certo forse alcuni passaggi sono un pò troppo surreali però nel complesso mi è piaciuto molto.
Buona lettura e se qualcuna l'ha già letto mi farebbe piacere condividere le riflessioni fatte. ^ _ ^

3 commenti:

  1. il problema mio è trovare tempo di leggere ... sto leggendo raccolte perchè come le inizio le finisco

    RispondiElimina
  2. Eccomi grazie per esser passata da me, anche i tuoi lavori sono stupendi, per quanto riguarda il libro cinquanta sfumature che dire è semplicemente favoloso ho appena iniziato a legge il rosso l'ultimo della trilogia....mi piace un casinissimo!!!
    Alla prox
    Alex

    RispondiElimina