Benvenuto

Ti dò il benvenuto in questo mio spazio in cui la creatività fa da padrona.... tutto quello che vedrai è frutto del lavoro nel tempo libero ed è condiviso da tante amiche che come me amano sperimentare, provare, inventare cose nuove per sé, per gli altri, per la propria casa!!!

Lettori fissi

sabato 14 dicembre 2013

... aspettando il natale

 Ormai è tradizione che mi devo occupare di preparare i calendari dell'avvento per alcuni bambini che è come se fossero anche miei. Alcune di loro sono ormai grandi e quindi devo pensare a cosa fargli fare ogni giorno e non solo leggere il messaggio o mangiare il dolce all'interno. Ecco quelli realizzati quest'anno con l'aiuto del materiale preso dal sito di Opitec.



questo secondo come vedete è corredato da una busta con all'interno i pezzi di una ghirlanda che si sta realizzando giorno per giorno. Buon avvento a tutti

mercoledì 11 dicembre 2013

 ecco l'angioletto che ho messo sulla porta della camera di mia figlia. Non è tutta farina del mio sacco perchè il progetto l'ho preso da Opitec. Su un piede dell'angelo ho scritto il nome di mia figlia e sull'altro tra qualche tempo metteremo il nome del fratellino o sorellina che andremo a prendere in Congo.





Al prossimo aggiornamento. Buona serata a tutti

martedì 10 dicembre 2013

Un voto, 200.000 aiuti concreti


ilMioDono

CERTIFICA
che il 10 Dicembre 2013
Claudia Giorgini
ha votato per l'Organizzazione
IL CASTELLO DEI SORRISI ONLUS     


Fallo anche tu, basta un click ^_^

https://www.ilmiodono.it/it/votazione/?idorg=218

domenica 8 dicembre 2013

Ancora torte

Il 13 settembre sono nate le mie nipotine, gemelle, Marta e Viola. Quando siamo andate a trovarle in ospedale, abbiamo portato la nostra torta di pannolini per salutare il loro arrivo.


Le targhette che avevo messo fuori della torta ora sono agganciate agli ovetti che le portano a spasso.... 
... troppo belle.

A domani con un altro post di aggiornamento.

venerdì 6 dicembre 2013

Festa di San Nicola

Oggi in molte parti d'Europa si festeggia san Nicola alias Babbo natale.
Io ho conosciuto questa tradizione grazie alla mia carissima amica Valeria, ungherese, che quando era a Roma per motivi di studio lo festeggiava anche con me portandomi un piccolo regalino (una calza con dentro frutta secca e fresca e qualche cioccolatino).




Oggi, nonostante siamo a migliaia di Km di distanza mi ha chiamato per fare gli auguri... grazie.
La tradizione ungherese vuole che Mikulás (babbo natale) non venga a Natale, ma il giorno del suo onomastico e porta solo dolci (impacchettati in una bustina rossa) ai bambini buoni e fraschette dorate ai cattivi (naturalmente ogni bambino riceve i dolci, e le fraschette solo per scherzo).

Picture

Buona festa a tutti... e soprattutto vi ho dato la scusa per fare un piccolo pensiero alle persone che amate.

mercoledì 4 dicembre 2013

... una nuova conoscenza

Le nuove conoscenze vanno sempre evidenziate, come questa:


Il blog si Susy, l'ho conosciuto tramite Lara della Casetta sull'albero e non ho resistito dal partecipare perché realizza delle cose molto carine e originali.
Andate a curiosare anche voi e poi partecipate!!!!

... ho vintoooooooo

Ebbene si, ho vinto uno degli splendidi regali di Clelia del Gufo e la mucca che ha messo in palio per il blog candy.
Vi mostro la foto del mio "bottino" e vi suggerisco di andare a vedere il suo blog che è stupendo, ha creatività da vendere la mia amica.


Che ve ne pare? Non sono bellissimi?
A presto